“Il Vecchio e Il Mare” Ristorante Pesce Roma S.Giovanni

Il Vecchio e Il Mare, a Roma in via Gallia, 25-Roma Tel. 06 64821164.

Il Vecchio e il Mare è un romanzo dello scrittore Ernest Hemingway; Il romanzo inizialmente parla di un vecchio che pescava da solo su una barca a vela e che circa 80 giorni, non aveva preso neanche un pesce qui, il pesce non manca davvero freschissimo, e di ottima qualità!
A deliziare i palati dei clienti, è stato chiamato Antonio Grigoletto uno Chef Bravo, talentuoso, e professionale.
La sua cucina gourmet riesce a soddisfare i palati piu’ esigenti dalla cucina, arrivano solo capolavori unici!
Si inizia con un benvenuto dello Chef una mousse di cavolo bianco con vongola e cozza in bella vista a seguire, un vero festival di antipasti che rubano l’occhio e conquistano i sensi ed allora in tavola arrivano carpaccio di salmone con mela verde e cannella, tartare di tonno con cipolla rossa, ceci con moscardini e polvere di caffè, polpo scottato con patate viola d’abbruzzo, ventresca di pesce spada con una mousse di carota all’olio di cannella da impazzire un vero trionfo di sapori delicati, e persistenti!
Le linguine Verrigni all’astice, ed una qualità di pasta speciale “soqquardo” (pasta corta quadrata) che si trova in grande sintonia con zucca, vongole e zucchine in tempura primi piatti, davvero sorprendenti sapori equilibrati, amalgama perfetta.
Se ne avete ancora, frittura di Calamari e Moscardini con polvere di liquirizia una geniale invenzione, filetto di Orata in crosta di patate, o una tagliata di tonno!
Finale goloso con Tris di chesecake, torta di ricotta e l’immancabile tiramisu’, e poi una grappa di amarone per chiudere in bellezza con la promessa di tornare.
Piatto Segnalato: Linguine all’astice
Cantina: Ottima la carta dei vini davvero ben assortita
Aperto: Solo Cena.
Chiuso: Lunedi’
€ 50 Vini esclusi.

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Email
  • RSS